Giornata Mondiale del Diabete

La Giornata del Diabete viene celebrata in tutto il mondo il 14 novembre di ogni anno.

E\\\' stata istituita nel 1991 dall\\\'International Diabetes Federation e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il suo scopo è quello di sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete, una patologia grave e diffusa che può essere prevenuta e curata grazie all’adozione di un corretto stile di vita (nel caso del diabete di tipo 2) o con semplici interventi farmacologici.
In Italia l’evento è organizzato dal 2002 grazie al supporto volontario di medici e infermieri diabetologi, dietisti, associazioni di pazienti e altri operatori sanitari. Il coordinamento della Giornata è assicurato da un apposito comitato di lavoro promosso da Diabete Italia e composto da rappresentanti delle associazioni dei pazienti e delle associazioni scientifiche e professionali legate al diabete. L’organizzazione logistica è affidata inoltre a una rete operativa regionale formata da Comitati locali e coordinata dall’agenzia di comunicazione FASI.

 

 

A proposito della organizzazione della Giornata Mondiale del Diabete 2009, sarebbe molto bello che il motore di ricerca www.Google.com si illuminasse di blu il 14 novembre.

Per poter far illuminare di blu l\\\'icona del programma è necessario raccogliere un certo numero di firme. Lo scorso anno furono raccolte, in tutto il mondo, piu\\\' di 15.000 firme ma non si riusci’ nell’impresa di  far illuminare www.google.com

Per poter firmare dovete andare al sito:

http://www.wddusa.org


Sulla destra del sito cliccare su \\\"Sign the WDDUSA Petition\\\" e seguire le
istruzioni.

Buona Giornata Mondiale del Diabete a tutti !



24-09-2009

Indietro